Berlusconi due ore da Renzi per le riforme
Il portavoce Pd: "oggi è stato confermato l'impianto presentato. Su questo regge l'accordo".
Si è concluso da poco l'incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi sulle riforme. Assieme al Cav c'erano anche Gianni Letta e l'europarlamentare Raffaele Fitto. Lorenzo Guerini, portavoce del Pd, ha parlato di incontro positivo, senza però entrare nei dettagli di quanto l'attuale e l'ex presidente del Consiglio si siano detti. Si è limitato a sottolineate come "oggi è stato confermato l'impianto presentato. Su questo regge l'accordo".
In mattinata il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, a margine dei lavori della prima commissione che sta votando sugli emendamenti al ddl riforme e che ha approvato l'emendamento dei relatori Anna Finocchiaro e Roberto Calderoli che porta a 350mila le firme necessarie per la presentazione di leggi di iniziativa popolare, ha auspicato un'accelerazione sull'attuazione del Patto del Nazzareno dopo l'incontro di oggi.
Chi le riforma prima non le voleva fare, ma che ha cambiato idea repentinamente è Grillo, che commenta dal suo blog: ""Il presidente del Consiglio Renzi, nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S, non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della legge elettorale. Nel frattempo stamattina sta incontrando a Palazzo Chigi il Noto Pregiudicato, accompagnato da Gianni Letta, per discutere delle riforme".
Il Foglio sportivo - in corpore sano