I monti di Seyne les Alpes, dove si è schiantato l'aereo di GermanWings (foto LaPresse)

Tragedia GermanWings, recuperata una scatola nera

Redazione
Il ministro dell'Interno Cazeneuve: "E' danneggiata". Pista terroristica improbabile.

La scatola nera dell'aereo della Germanwings precipitato ieri nel sud della Francia è danneggiata ma "è possibile ricostruire alcuni elementi" per analizzarli. Lo ha confermato il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, che in un'intervista a Rtl ha poi aggiunto che "l'altra scatola nera non è stata ancora ritrovata". Secondo quanto riportato i media francesi, il registratore vocale è stato inviato a Parigi dove specialisti dovranno determinare se potranno essere recuperate alcune registrazioni. Ora sul luogo del disastro aereo sono in corso le ricerche della seconda scatola nera, cioè il registratore dei dati di volo.

 

Il ministro dell'Interno ha assicurato che il governo si sta muovendo in tutte le direzioni nelle indagini sui motivi del disastro. Tuttavia, ha chiarito Cazeneuve, la pista terroristica, pur non essendo esclusa a priori, "non è lo scenario più credibile".

 

Intanto, Germawings ha annullato i voli anche oggi, dopo che altri piloti e assistenti di volo hanno deciso di non volare dopo l'incidente. "Alcuni membri dell'equipaggio non vogliono volare in questa situazione, e noi questo lo comprendiamo", ha detto un portavoce della compagnia low cost della Lufthansa.

 

Di più su questi argomenti: