Truppe italiane in Afghanistan. Partiranno per la Libia?

Sulla Libia Renzi temporeggia perché ha visto questi sondaggi?

Redazione
Ecco cosa emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli a proposito di un nostro possibile impegno bellico in Libia

L'Italia manderà il propio esercito in Libia? Il presidente del Consiglio Matteo Renzi lo ha escluso categoricamente domenica da Barbara D'Urso: "A fare l'invasione della Libia con cinquemila uomini l'Italia, com me presidente, non ci va. Non è un videogioco". Martedì invece, durante il vertice a Venezia con il presidente francese Hollande, ha sottolineato come l'invio di militari al di là del Mediterraneo sia remota, ma che il "tempo a disposizione" dei libici "non è infinito".

 

Il governo, per ammissione del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ha in ogni caso chiarito che un'eventuale invio di uomini nel paese nordafricano ci sarà una "richiesta di un governo legittimo".

 

Le titubanze dell'esecutivo dipendono da quanto sta succedendo il Libia oppure da quello che dicono i sondaggi? Ecco cosa emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli a proposito di un nostro possibile impegno bellico.

 

 

 

 

Favorevoli o contrari all'intervento in Libia? Le motivazioni degli intervistati
Create pie charts

 

(sondaggio effettuato dall'Istituto Piepoli, per Ansa, Stampa, Sky TG24)

Di più su questi argomenti: