Papa Leone è stato dimesso. Domani reciterà l'Angelus in piazza San Pietro

La decisione dello staff medico dopo gli ultimi controlli. Il pontefice ha lasciato il policlinico Gemelli nel primo pomeriggio e ha fatto rientro in Vaticano

17 OTT 26
Ultimo aggiornamento: 13:41
Immagine di Papa Leone è stato dimesso. Domani reciterà l'Angelus in piazza San Pietro
Papa Leone XIV è stato dimesso oggi dal policlinico Gemelli, dove era ricoverato per l’intervento al polmone destro. Ha lasciato l’ospedale nel primo pomeriggio e ha fatto rientro in Vaticano.

I medici che lo hanno seguito nel corso del ricovero hanno comunicato che "in considerazione degli esami del sangue, del controllo radiologico del torace eseguiti questa mattina e valutato il quadro clinico, il Santo Padre è stato giudicato idoneo alla dimissione". 

Prima di lasciare l'ospedale,  Leone XIV ha celebrato una messa nella sala del decimo piano del policlinico,  che in questi giorni è stata adibita a cappella per la degenza del Papa. Domani, ha fatto sapere la sala stampa vaticana, Leone XIV reciterà la preghiera dell’Angelus dalla finestra dell’appartamento pontificio.