Il video

Tensioni a Roma tra manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica

Lanci di sassi e petardi alla manifestazione vicino Porta San Paolo a Roma, dove i collettivi hanno contestato la Brigata ebraica. Salvini: "Immagini scandalose"

Redazione

Si sono registrati momenti di tensione a Roma, vicino Porta San Paolo, dove il presidio dei movimenti palestinesi ha urlato insulti nei confronti della Brigata ebraica, che si era recata nei pressi della Porta per deporre una corona in occasione della Festa della Liberazione. "Fascisti", "Fuori Israele dalla storia" sono alcuni degli slogan urlati. Tra i manifestanti filopalestinesi e i componenti della Brigata ebraica è stato schierato un cordone di forze dell'ordine in tenuta anti sommossa. Sono state lanciate anche alcune petardi e sassi.

Tra gli antagonisti c'è stato chi ha urlato insulti antisemiti come "ebreo cane", catturati da un video. Sugli scontri di Roma si è espresso anche il vicepremier Matteo Salvini: "Vedevo stamattina da Roma delle immagini vergognose, scandalose, di aggressione alla Brigata ebraica. Ecco io spero che un giorno il 25 aprile, in un giorno troppo lontano, sia una giornata di unita' nazionale, dove non si usi una data sul calendario per menare l'avversario", ha detto il leader della Lega.

   

La Festa della Liberazione 2024, la giornata

Di più su questi argomenti: