Le immagini
La manifestazione Pro Pal nel centro di Roma per la visita del presidente di Israele
Una trentina di persone si è radunata alla Galleria Sordi, su via del Corso e di fronte a Palazzo Chigi, per manifestare contro il capo di stato israeliano durante il bilaterale con la premier Meloni. Cori contro Israele
In occasione della visita di stato del presidente israeliano Isaac Herzog, una trentina di persone si sono radunate all'entrata della Galleria Sordi, su via del Corso a Roma, organizzando un sit-in pro Palestina proprio davanti a Palazzo Chigi, dove era in corso di svolgimento il bilaterale tra il capo di stato di Israele e la premier Giorgia Meloni.
Qui i manifestanti hanno sventolato qualche bandiera palestinese e inneggiato a cori contro lo stato di Israele e suonato la canzone di Ghali presentata allo scorso Festival di Sanremo "Casa Mia". "Loro parlano sempre e solo di 7 ottobre, noi parliamo di 75 anni di invasione", gridava un uomo al microfono durante la protesta. "Israele Vaffanculo", "Palestina Libera", e "Intifada, fino alla vittoria" sono solo alcune delle frasi che i manifestanti hanno urlato davanti a un lungo cordone di poliziotti.
Il sit-in dentro la galleria è proseguito fino alla fine dell'incontro tra Meloni e il presidente israeliano e fa il paio con uno striscione appeso al Ponte degli Annibaldi, di fronte al Colosseo, dove c'è scritto "Herzog not welcome! Free Palestine".