Festa Fogliante anche per i figli
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, a Firenze, un'iniziativa riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. E per le famiglie che partecipano all'incontro del Figlio con Annalena c'è anche un regalo
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, in concomitanza con la Festa Fogliante di Firenze (qui trovate il programma aggiornato), MUS.E organizza una serie di attività correlate alla storia e all’arte di Palazzo Vecchio riservate ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Sabato 21 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, domenica 22 dalle 10 alle 12, i bambini potranno rivivere sulla propria pelle, attraverso percorsi, favole e laboratori, la storia plurisecolare di un palazzo che ancora oggi, cuore pulsante della città di Firenze, non manca di stupire e di affascinare chiunque vi acceda.
Un viaggio tra le severe architetture di un palazzo-fortezza edificato nel Medioevo - nelle cui mura si nascondono storie e segreti - e le fastose pitture realizzate quando, a metà Cinquecento, l’edificio divenne Reggia medicea. Un percorso tra la storia e la bellezza dell'arte, immersi in un tempo sospeso tra passato e presente.
Alle attività potranno partecipare massimo 20 bambini. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a [email protected] indicando nell'oggetto “Prenotazione per figli”
C'È UN REGALO PER TE! Le famiglie che domenica mattina porteranno i loro bambini all'incontro del Figlio con Annalena Benini e Francesco Piccolo potranno attivare una settimana di gratis di abbonamento al Foglio.
Per usufruire di questa offerta basterà fornire la propria mail all'ingresso della sala.
Politicamente corretto e panettone
L'immancabile ritorno di “Una poltrona per due” risveglia i wokisti indignati
Una luce dietro il rischio