Un treno tedesco è deragliato nella stazione di Basilea
Secondo le Ferrovie federali svizzere non ci sarebbero vittime
La società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn conferma il deragliamento del treno intercity ICE 75 a Basilea, in Svizzera, nella zona d'ingresso della stazione. "Secondo le Ferrovie federali svizzere", scrive in un tweet DB, "non ci sarebbe per ora nessuna vittima. I passeggeri sono stati in grado di lasciare il treno e raggiungere la piattaforma".
Gegen 17 Uhr sind einzelne Wagen des #ICE75 (Hamburg Altona - Chur) im Einfahrtbereich des Bahnhofs Basel SBB aus den Gleisen gesprungen. Laut SBB gibt es nach derzeitigem Stand keine Verletzten. Die Reisenden konnten den Zug über den Bahnsteig verlassen.
— Deutsche Bahn AG (@DB_Presse) 29 novembre 2017
La stazione ferroviaria di Basilea è stata chiusa al traffico. Secondo le informazioni online della Deutsche Bahn il treno è un Intercity Express, che è partito mercoledì mattina da Amburgo e avrebbe dovuto raggiungere Zurigo alle 18. Il 1 maggio scorso, un ICE era deragliato alla stazione centrale di Dortmund. Due persone sono rimaste leggermente ferite nell'incidente. La riparazione dei binari ha richiesto più di tre settimane.
#Suisse #Basel #3Land
[Evénement en cours]
Premières images du train ICE venant de Hanovre qui a déraillé ce soir à la gare SBB de Bâle.
Source @bazonline et ses lecteurs sur place pic.twitter.com/NH0wHPydEl— CathoAlsace ن (@a_pbh) 29 novembre 2017
Politicamente corretto e panettone
L'immancabile ritorno di “Una poltrona per due” risveglia i wokisti indignati
Una luce dietro il rischio