Sono stati individuati i resti dell'aereo di linea precipitato in Iran
A bordo dell'Atr-72 della compagnia Aseman Airlines c'erano 66 persone, nessuno sarebbe sopravvissuto
Teheran (askanews) - Il vicegovernatore della provincia di Kohgiluyeh e Buyer Ahmad in Iran, ha comunicato che sono stati individuati i rottami dell'aereo di linea Atr-72 che domenica 18 febbraio 2018 si è schiantato, con 66 persone a bordo, in una regione montuosa nel sud ovest del paese, durante una tempesta di neve. Si tratta di un Atr 72 biturboelica della Iran Aseman Airlines. Partito da Teheran e diretto nella città sudoccidentale di Yasuj, si è schiantato a sud di Isfahan.
Le ricerche dell'aereo sono riprese nella mattinata di lunedì 19 febbraio dopo essere state sospese a causa delle pessime condizioni meteorologiche, con neve, pioggia e venti violenti. Le operazioni sono estremamente complicate poiché la zona è particolarmente impervia. L'Atr-72 della compagnia Aseman Airlines era partito da Teheran diretto a Yasouj (500 chilometri a sud della capitale) ed è scomparso dai radar durante una tempesta di neve mentre attraversava la regione dei monti Zagros, vicini alla sua destinazione finale.
L'Atr 72 è un aereo di linea regionale prodotto dal consorzio italo-francese Atr. È in grado di trasportare fino a 72 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio.
Politicamente corretto e panettone
L'immancabile ritorno di “Una poltrona per due” risveglia i wokisti indignati
Una luce dietro il rischio