La Turchia ha rilasciato il pastore americano Brunson
Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli. Le notizie del giorno in breve
Ferrovie dello Stato è interessata ad Alitalia. Di Maio ha detto che “potrebbe nascere il primo gruppo di trasporto gomma-ferro-aria”. Il ministro Giovanni Tria, ha risposto che “di queste cose ne parla il ministro dell’Economia e io non ho detto nulla”.
L’Italia non rispetta la parola data sul deficit, ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Anche il Fondo monetario internazionale ha criticato la manovra.
Manifestazione degli studenti contro il governo in 30 città italiane.
Borsa di Milano Ftse-Mib -0,52 per cento. Differenziale Btp-Bund a 308 punti. L’euro chiude in calo a 1,15 sul dollaro.
DAL MONDO
La Turchia ha rilasciato il pastore americano Brunson. Il religioso era stato accusato di fiancheggiamento al tentato golpe contro Erdogan.
La lira turca è salita del 3 per cento alla notizia del miglioramento dei rapporti tra Ankara e Washington.
La Borsa americana torna a salire sospinta soprattutto dai buoni risultati del settore bancario: JP Morgan Chase, Citigroup e Wells Fargo hanno fatto registrare ricavi superiori alle previsioni.
Il Papa ha accettato le dimissioni del cardinale di Washington Donald Wuerl, al centro di critiche per la gestione del caso abusi. In una lettera il Pontefice ha elogiato Wuerl per la decisione.
Si è dimesso il ministro della Difesa portoghese. Era accusato di aver coperto un caso di furto di armi ai danni dell’esercito.
Politicamente corretto e panettone
L'immancabile ritorno di “Una poltrona per due” risveglia i wokisti indignati
Una luce dietro il rischio