Roma dice basta. Tantissimi i cittadini che protestano al Campidoglio

Da questa mattina sotto il Marc’Aurelio si sono trovate centinaia di persone per manifestare contro la gestione della Capitale da parte della sindaca Raggi

Redazione

Tantissimi i cittadini (almeno ventimila erano quelli attesi dagli organizzatori) arrivati oggi davanti al Campidoglio per la protesta contro la sindaca grillina Virginia Raggi. Nata sul web e guidata dalla pagina Facebook "Tutti per Roma, Roma per tutti" e all’hashtag #Romadicebasta che ha spopolato su Twitter la manifestazione è iniziata alle 10.30 di questa mattina sotto il Marco Aurelio. 

 

La piazza del Campidoglio è piena: "Vogliamo che Roma torni a essere una Capitale: inclusiva, vivibile, accogliente, con un'idea di futuro", chiede il comitato promotore del sit-in. Non partecipano sigle politiche.

 

 

Per le sei promotrici — Emma Amiconi, Tatiana Campioni, Francesca Barzini, Valeria Grilli, Roberta Bernabei, Martina Cardelli - l'obiettivo è la protesta contro la gestione della città da parte della prima donna sindaco di Roma. Massimo Solani ha parlato con le organizzatrici e qui ha spiegato le loro ragioni.

 

Ecco come e dove è nata #Romadicebasta

Di più su questi argomenti: