L'arcobaleno di Genova. Effetti speciali del governo. Ma non c'entra Casalino
L'inaugurazione del ponte San Giorgio raccontata con le immagini. Da Conte ai Benetton, da Toninelli a Piano, ecco chi sono le persone chiave della vicenda
E' l'architetto che ha firmato il nuovo progetto del viadotto sul Polcevera (foto LaPresse)
Presidente del consiglio due anni fa, a capo della maggioranza gialloverde, e ancora oggi, con il governo a trazione Pd e M5s
Il primo è il sindaco di Genova e, in seguito, Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione. Il secondo è il governatore della Regione Liguria (foto LaPresse)
E' il capostipite della famiglia Benetton azionista di maggioranza di Atlantia che controlla Autostrade per l'Italia (foto LaPresse)
Era il ministro dei Trasporti all'epoca del crollo (foto LaPresse)
Ha sostituito Toninelli come ministro dei Trasporti (foto LaPresse)
Era il Direttore generale e Amministratore delegato di Autostrade per l'Italia all'epoca del crollo (foto LaPresse)
Erano le 11,36 del 14 agosto 2018 quando improvvisamente collassò la sezione del Ponte Morandi che sovrastava la zona fluviale e industriale di Sampierdarena. Nel crollo morirono 43 persone. Da allora sono passati poco meno di due anni. Il 4 agosto il nuovo ponte, quello progettato da Renzo Piano, è stato ufficialmente inaugurato. La cerimonia è iniziata con tre minuti di silenzio e seguita dalla lettura dei nomi delle vittime del crollo.
Per approfondire leggi anche: