In Israele continuano gli accoltellamenti
Continuano gli accoltellamenti in Israele, soltanto oggi ci sono stati quattro attacchi. L'ultima aggressione, riferiscono i media locali, è avvenuta ad Afula, dove una donna araba armata di coltello ha tentato di colpire una guardia di sicurezza che ha reagito ferendola con un colpo di pistola.
Attorno a mezzogiorno un quindicenne è stato leggermente ferito a coltellate a Gerusalemme da un palestinese proveniente da Hebron. L'aggressore è stato arrestato dalle forze di sicurezza. E' invece stato ucciso dai poliziotti il palestinese che poco dopo ha ferito a coltellate un agente di polizia di 47 anni nell'insediamento di Kiryat Arba, in Cisgiordania.
Questa mattina a Dimona è stato invece un ebreo a ferire due beduini e due palestinesi a colpi di coltello. Si tratta di un 17enne noto alla polizia e affetto da problemi mentali. Soltanto negli ultimi giorni quattro israeliani e tre palestinesi sono stati uccisi in quella che i media hanno definito “l’Intifada dei coltelli”, nonostante gli avvertimenti degli analisti secondo i quali non ci sono ancora le condizioni per parlare di Terza intifada.
Progetti umanitari in bilico
Leavitt denuncia gli sprechi woke dell'UsAid, senza parlare degli aiuti ai paesi in difficoltà
Flessibilità necessaria