Quattro persone sono state ferite in due attacchi a Vienna
Una famiglia è stata accoltellata sulla Praterstraße, un uomo invece nei pressi della stazione Praterstern. Un uomo è stato arrestato
[articolo aggiornato giovedì 8 marzo alle ore 8,15] – Alle 19,15 di mercoledì sera una famiglia di tre persone è stata assalita da una persona armata di coltello sulla Praterstraße, nel centro di Vienna: i tre sono stati portati d'urgenza in ospedale e le loro condizioni sarebbero ancora gravi. L'uomo è poi fuggito in direzione della stazione Praterstern.
Verso le 20 dopo, proprio nei pressi della stazione, un altro uomo, di origine cecena, è stato ferito sempre a coltellate.
Le forze dell'ordine, dopo aver bloccato i treni in entrata e uscita dalla capitale austriaca, hanno arrestato un cittadino afghano nei pressi della stazione Praterstern: sarebbe l'autore almeno del secondo attacco. La notizia è stata confermata dal portavoce della polizia Patrick Maierhofer.
"Stiamo sentendo i testimoni per chiarire quanto più rapidamente possibile la dinamica dell'accaduto", ha detto Maierhofer, chiarendo che non è ancora certo che se ci sia "la stessa mano dietro ai due attacchi".
Le motivazioni dei due accoltellamenti non sono state ancora chiarite. La polizia sta indagando sul passato dell'uomo.