Avanti pop: Kim Jong-un stringe la mano ai musicisti di Seul
Il dittatore nordcoreano e la moglie al concerto di gruppi sudcoreani K-Pop che si sono esibiti a Pyongyang
C'erano anche il dittatore nordcoreano, Kim Jong-un, e la moglie al concerto di gruppi K-Pop che si sono esibiti a Pyongyang. Il leader della Corea del nord ha assistito domenica all'esibizione di vari artisti sudcoreani, tra cui la popolare girl-band Red Velvet. Kim ha stretto la mano ai musicisti e posato in alcune foto di gruppo. Un gesto impensabile fino pochi mesi fa. Il governo comunista ha sempre vietato la diffusione della musica pop e dei film sudcoreani.
Y’all this photo... Kim Jong Un and the South Korean musicians who performed in Pyongyang last night. Seems there weren’t clear instructions about smiling/not smiling/smizing pic.twitter.com/bbKx1ubSDv
— Elise Hu (@elisewho) 2 aprile 2018
È la prima volta, in oltre 10 anni, che un gruppo sudcoreano si esibisce a Pyongyang, in quello che è considerato un ulteriore segnale di distensione tra i due paesi, che la settimana prossima si incontreranno a Panmunjom, nel "villaggio della tregua" all'interno della zona demilitarizzata. "La primavera sta arrivando" era il titolo del concerto che si è tenuto domenica sera nell'East Pyongyang Grand Theatre che può contenere fino a 1.500 spettatori.
Per approfondire
Dalle piazze ai palazzi
Gli attacchi di Amsterdam trascinano i Paesi Bassi alla crisi di governo
Nella soffitta di Anne Frank