Ora il vertice Trump-Kim ha una data e un luogo: 12 giugno, Singapore
Il presidente americano annuncia su Twitter la scelta della città-stato asiatica come luogo dello storico incontro con Kim Jong-un
A poche ore dal rilascio di tre cittadini americani detenuti in Corea del nord, il presidente americano Donald Trump ha annunciato su Twitter che lo storico incontro con Kim Jong-un avverrà il 12 giugno a Singapore. "Entrambi proveremo a rendere questo momento speciale per la pace del mondo", ha scritto Trump.
The highly anticipated meeting between Kim Jong Un and myself will take place in Singapore on June 12th. We will both try to make it a very special moment for World Peace!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 10 maggio 2018
Non è la prima volta che la città-stato asiatica – che era entrata da qualche tempo nell'elenco delle città papabili dove si sarebbe tenuto il vertice – viene scelta per un incontro di pace: nel 2015 i leader di Cina e Taiwan ebbero colloqui per la prima volta dopo oltre 60 anni. Mentre Singapore ha una lunga tradizione di relazioni bilaterali con gli Stati Uniti, i suoi rapporti commerciali con la Corea del nord si sono raffreddati a causa delle sanzioni economiche internazionali imposte a Pyongyang a partire dal novembre del 2017.
Dalle piazze ai palazzi