Auto contro la sede del Parlamento a Londra. Diversi feriti
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. La polizia ha subito arrestato il guidatore, sospettato di terrorismo
Poco dopo le 7.30 (ora locale) un uomo è andato a sbattere con la propria macchina contro le barriere esterne del palazzo di Westminster a Londra. La dinamica dell'incidente non è chiara. Secondo le prime notizie, diversi pedoni e ciclisti sarebbero rimaste ferite. Le strade intorno a Millbank, Parliament Square e ai giardini di Victoria Tower sono state chiuse.
L'uomo è stato subito arrestato dagli agenti di Scotland Yard intervenuti sul posto e il dipartimento dell'antiterrorismo ha già avviato le indagini. La fermata della metropolitana di Westminster è stata chiusa.
Il corrispondente di Euronews/Nbc Vincent McAviney ha postato su Twitter le prime immagini subito dopo l'incidente.
Breaking: Big armed police response to car which has cashed into Parliament barriers we are now being moved back pic.twitter.com/rYAqExq6rn
— Vincent McAviney (@VinnyMcAv) 14 agosto 2018
Il corrispondente della BBC, Callum May, ha raccontato che un testimone avrebbe visto l'auto dirigersi “deliberatamente” contro un gruppo di ciclisti per poi schiantarsi contro le barriere di Westminster.
#London pic.twitter.com/buKPA2tHt8
— Altaveu Andorra (@AltaveuAndorra) 14 agosto 2018
Parliament crash VIDEO: Watch as armed police swoop on driver as car hits Westminster gate - https://t.co/cLB3WzWfrs pic.twitter.com/Bs7rXU7PtK
— DailyNewsOnline365 (@DNO365) 14 agosto 2018