C'è stato un attentato all'esterno dell'ambasciata russa in Afghanistan
L'attacco è stato confermato dalla polizia di Kabul. L'attentatore è stato ucciso. Mosca è uno dei pochi paesi ad aver mantenuto la rappresentanza diplomatica nel paese
C'è stato un attentato kamikaze all'esterno dell'ambasciata russa a Kabul, in Afghanistan. Secondo quanto riferiscono le autorità di polizia locali, un uomo avrebbe azionato dei dispositivi esplosivi proprio nelle vicinanze della rappresentanza diplomatica russa. Sarebbe poi stato ucciso da guardie armate una volta tentato l'ingresso dell'ambasciata. In totale i morti nell'attentato sarebbero due, undici i feriti.
"L'attentatore suicida prima di raggiungere l'obiettivo è stato riconosciuto e ucciso dalle guardie dell'Ambasciata russa (talebani). Non c'è ancora alcuna informazione su eventuali vittime", ha detto a Reuters Mawlawi Sabir, il capo della polizia del distretto di Kabul in cui ha avuto luogo l'attentato.
La Russia è uno dei pochi paesi ad aver mantenuto aperta la propria ambasciata dopo che i talebani hanno ripreso il controllo del paese, nell'agosto 2021.