“Pare che Lukashenka sia ricoverato a Mosca dopo l'incontro con Putin", dice l'oppositore politico Tsepkalo

Redazione

"Secondo le informazioni preliminari, soggette a ulteriori conferme, Lukashenka è stato trasportato d'urgenza al Moscow's Central Clinical Hospital", scrive Tsepkalo in un tweet

Secondo Valery Tsepkalo, oppositore politico e già candidato alla presidenza in Bielorussia, il dittatore Aljaksandr Lukashenka sarebbe in ospedale, in condizioni critiche.

"Secondo le informazioni preliminari, soggette a ulteriori conferme, Lukashenka è stato trasportato d'urgenza al Moscow's Central Clinical Hospital dopo il suo incontro a porte chiuse con Putin. Attualmente è ancora sotto assistenza medica. I principali specialisti sono stati mobilitati per affrontare le sue condizioni critiche", si legge nel tweet pubblicato da Tsepkalo.
 

 

"È stato sottoposto a procedure mediche che prevedono la purificazione del sangue. Per via delle sue condizioni, Lukashenko non può essere trasportato in un altro Paese. Gli sforzi  per salvare il dittatore bielorusso mirano a dissipare le speculazioni sul presunto coinvolgimento del Cremlino nel suo avvelenamento", spiega l'oppositore. 
 

Di più su questi argomenti: