Le novità

Sul nostro sito arrivano due nuove sezioni: Agrifoglio e il Foglio Mobilità

Redazione

Due nuovi canali per arricchire l'offerta editoriale del Foglio.it. Racconteremo l'impatto della tecnologia sulle nostre vite, come cambia l'agricoltura e i suoi prodotti, e come si trasformano le città, i nostri mezzi di trasporto e le nostre abitudini

Come saranno le città del futuro? E come cambia l'agricoltura alla prova della tecnologia? Il Foglio continua a crescere e per rispondere a queste domande si arricchisce di nuovi contenuti, nuovi format e nuove proposte. E così Agrifoglio, la newsletter di Antonio Pascale, e il Foglio mobilità, l'inserto curato da Umberto Zapelloni, diventano due nuove piattaforme che andranno ad accrescere l'offerta digitale di questo sito.


Due nuovi canali verticali nei quali troverete, oltre agli articoli pubblicati di consueto nella newsletter e nell'inserto, contenuti altri e originali, approfondimenti e interviste per scoprire come la tecnologia stia cambiando le nostre vite. Storie vicine e lontane, dall'Italia al mondo.
 

Agrifoglio 

Su Agrifoglio, Antonio Pascale racconta i nuovi terreni dell'innovazione italiana attraverso i volti, le storie e le frontiere dell'agricoltura. Ma anche numeri e tendenze, ricerche, testimonianze, dubbi, paure e aneddoti. Per quanto possa suonare poco familiare, cibo e tecnologia non sono poi elementi così lontani, ma anzi sono mondi che si avvicinano ogni giorno di più. Il nostro nuovo canale nasce proprio per raccontare questa evoluzione, per fare chiarezza tra i nostri timori.

 

Il Foglio Mobilità

In che modo la tecnologia sta cambiando le auto e le moto? E in che modo le città si adatteranno a questi cambiamenti? Il Foglio Mobilità, l'inserto curato da Umberto Zapelloni, ci porta alla scoperta delle ultime novità in termini di tecnica e motori, di scenari e nuove abitudini, di urbanistica e di molto altro ancora. E poi i personaggi e i protagonisti, gli attori di questo mondo che evolve, che potrete conoscere attraverso interviste e ritratti esclusivi.