L'assassino Charles Manson è in fin di vita
E' stato uno dei più feroci killer della storia statunitense oltre che il mandante dell'omicidio di Sharon Tate. Scontava in carcere la pena dell'ergastolo
Los Angeles (Askanews) - Charles Manson, uno dei più feroci assassini della storia statunitense, è stato ricoverato in ospedale e sarebbe in fin di vita. L'83enne killer americano, a capo di una sorta di setta chiamata "Family", è considerato il mandante di due dei più efferati delitti negli Stati Uniti per i quali è stato condannato all'ergastolo: l'omicidio dell'attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, di quattro suoi amici e l'assassinio dell'imprenditore Leno Labianca e di sua moglie. La "Manson Family" era una sorta di setta che riuniva circa una cinquantina di persone e che vivevano di furti e altre attività criminali.
Manson era già stato ricoverato in ospedale a gennaio per gravi emorragie intestinali. Detenuto in un carcere californiano stava scontando l'ergastolo, anche se era stato inizialmente condannato a morte. Detenuto difficile e violento, gli è stata negata la condizionale 12 volte. Il regista Quentin Tarantino sta lavorando a un film sulla sua vita.
A cura di Askanews
L'anniversario della Dia
Draghi: "Proteggere il Pnrr dalle infiltrazioni mafiose"
Festival dell'Innovazione