Le auto del futuro in mostra al Salone dell'auto di Parigi

Innovazioni tecnologiche, tendenze e stili. Occhi puntati sulle concept car, modelli che anticipano soluzioni tecniche e stilistiche ancora non sul mercato

Redazione

Parigi (askanews) - Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto, al Salone di Parigi i principali produttori mondiali di automobili espongono i nuovi modelli: dalle vetture sportive ai SUV. Nella capitale francese però tutti gli occhi sono puntati sulle concept car, modelli che anticipano soluzioni tecniche e stilistiche che arriveranno sul mercato nel prossimo futuro. Si tratta di prototipi di vario genere, dai crossover a modelli sportivi realizzati da famosi brand come Mercedes, Bmw, Volkswagen, Renault e Lamborghini.

 

"Abbiamo in mostra 14 modelli di concept car, che non sono mai state viste, a Parigi, in Europa e neppure nel mondo. Si tratta di proposte estremamente innovative, soprattutto sotto il profilo del design. Rappresentano il punto più alto della ricerca e contribuiranno a disegnare le tendenze e gli stili delle auto del futuro" spiega il presidente del salone Remi Depoix. Tante anche le innovazioni tecnologiche: dai sistemi avanzati di sicurezza, alla guida senza pilota, a sistemi di alimentazione elettrica super performanti. La Mazda Vision Coupé ha vinto il premio "Most Beautiful Concept Car of the Year".

  

A cura di Askanews

Di più su questi argomenti: