Incendio in una palazzina del Bronx, almeno 12 morti
Tra le vittime anche una bambina di un anno. Quattro feriti ricoverati in gravi condizioni. Il sindaco di New York Bill De Blasio: “È il peggior incendio negli ultimi 25 anni”
È di almeno 12 vittime il bilancio dell'incendio divampato in un edificio di cinque piani a New York, nel Bronx. Tra di loro anche un bambino di un anno mentre altre 4 persone sono ricoverate in ospedale e, hanno spiegato le autorità, “lottano tra la vita e la morte”. Il sindaco Bill De Blasio ha ricordato che si tratta del “peggior incendio della città negli ultimi 25 anni”.
Tonight in the Bronx we've seen the worst fire tragedy in at least a quarter of a century. It is an unspeakable tragedy, and families have been torn apart. pic.twitter.com/0kCFMzxt79
— Bill de Blasio (@NYCMayor) 29 dicembre 2017
L'incendio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe scoppiato al primo piano per poi propagarsi a tutto l'edificio che, costruito nel 1916 in mattoni e intonaco, non era - secondo quanto riportato dal New York Times - a prova di fuoco. Sul posto sono intervenuti oltre 160 vigili del fuoco.