Il fattore Cav. sul Campidoglio. Meloni sindaco con il sostegno di Berlusconi, dice un sondaggio
Al momento è testa a testa Raggi-Giachetti, ma se il candidato di Fdi ricevesse l'appoggio di Forza Italia si ribalterebbe la situazione. Intanto Guido Bertolaso non molla: "Si va avanti".
Guido Bertolaso non molla: "Si va avanti", ha detto oggi nella conferenza stampa alla Camera con la quale ha annunciato di non essere disposto a ritirare la sua candidatura a sindaco di Roma. "Chi mi ha accompagnato mi ha domandato se io intendo ritirarmi e per l’ennesima volta, come ho fatto in queste settimane, ripeto che io vado avanti il mio obiettivo è il 5 giugno e i romani decideranno chi sarà il sindaco di Roma sulla base di programmi o non voci".
La partita per il Campidoglio è però nelle mani di Silvio Berlusconi. L'annunciato testa a testa tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti per le amministrative capitoline infatti potrebbe essere rovesciato dal recupero di Giorgia Meloni. Se la candidata di Fratelli d'Italia ricevesse il supporto di Forza Italia diventerebbe la principale candidata alla successione del commissario Francesco Paolo Tronca. Lo dice un sondaggio di Tecnè realizzato per "Porta a Porta".