Ecco le "Luiginarie". Il candidato premier M5s sarà scelto tra Di Maio e i sette nani
professione: deputato della Repubblica Italiana, vicepresidente della Camera
Curriculum: Imprenditore Informatico dal lontano 1988, sposato con un figlio. Mai avuto rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione e quindi non condizionabile nelle sue scelte. Un semplice cittadino mai appoggiato/sostenuto/caldeggiato da gruppi di pressione/potere/interessi/amicizia/clientela.
curriculum: Sono stato eletto consigliere comunale del M5S nel Settembre 2011, ed ho svolto il mio mandato fino a fine della legislatura quando è subentrato il commissariamento del Comune per la fusione con il Comune di Incisa Valdarno. Ho lavorato al fianco dei cittadini pur essendo padre di famiglia e lavoratore dipendente a tempo pieno. Siamo riusciti insieme agli attivisti che si sono adoperati con me nel corso degli anni, ad ottenere importanti risultati quali per esempio l'introduzione della diretta Streaming nel comune di Figline Valdarno, la cura del verde e dei giardini pubblici, lo stop alla realizzazione della discarica di Le borra, l'approvazione del protocollo RIFIUTI ZERO, il controllo sulle analisi chimiche dei fontanelli d'acqua potabile, abbiamo vigilato e ci siamo battuti anche attraverso manifestazioni pubbliche per la salvaguardia dell' Ospedale Serrisitri di Figline Valdarno e, soprattutto,abbiamo permesso l'allacciamento alle condutture d'acqua potabile delle famiglie residenti nella frazione del Porcellino Est, persone che non hanno mai avuto acqua potabile nei rubinetti e che non erano mai stati aiutati da alcuna forza politica fino al nostro arrivo. Questa la testimonianza dei residenti che il 10/05/2014 (data del mio compleanno), a risultato ottenuto, ci hanno organizzato un banchetto di ringraziamento https://youtu.be/sdV7yJ_UN1s . Ho pubblicato costantemente il mio 730 anche se non ero obbligato a farlo, ma ne sentivo il dovere a dimostrazione del fatto di non aver mai ottenuto alcun beneficio dall'incarico che stavo svolgendo.
curriculum: Ho 53 anni, vissuto a Napoli (la mia Terra) ma trasferito a Verona quando mia moglie ha avuto assegnazione definitiva per scuola materna presso tale città nel 1995. Sono geometra diplomato nel 1982, ho fatto la mia esperienza iniziando presso imprese di costruzioni da disegnatore fino a capo-cantiere poi una volta trasferitomi ho svoltato cercando spazio presso strutture che mi dessero l'occasione di non essere più impresa ma come Direzione Lavori. Passavo dall'altra parte della barricata. Avevo l'esperienza d'impresa ma potevo fare opere con la concezione di salvaguardare il contributo pubblico. Tale ruolo l'ho sostenuto fino al 2014. Poi per incompatibilità del ruolo con quello di Cons. di Circ.ne per il M5S tale figura ha creato "disagio" nella società con cui lavoravo e questo m'ha costretto a cambiare mia professione ed ho preso un diploma alberghiero per fare il cuoco. Passione di sempre la cucina.
curriculum: Nel 1996 mi sono diplomato in Ragioneria con indirizzo informatico. Nel 1997 ho inizito a lavorare e nel 2002 sono diventato socio dell'azienda in cui lavoravo con mio padre. Nel 2014 ho fondato insieme ad altri la Geomundis Srl che si occupa di eco marketing e risparmio energetico e nel 2015 5R Service & Consulting Srl che opera nell'ambito della sensibilizzazione sul tema dei consumi. Sono cintura nera di arti marziali tradizionali cinesi e da 3 anni per motivi di salute, etici ed ambientali ho deciso di perseguire una dieta vegana/fruttariana
Diplomata nel 2007 presso il liceo scientifico M.Allegretti della mia città, nello stesso anno hanno preso avvio i miei studi presso il Politecnico di Torino. Con la tesi dal titolo Missioni con flybar di Giove per deviazione di asteroidi ho conseguito la laurea di primo livello in ingegneria aerospaziale. Ho proseguito poi gli studi ottenendo l'opportunità di svolgere un periodo di tirocinio presso l'ufficio di ricerca e sviluppo in ambito aerodinamico nell'azienda GE Avio Aero, leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di turbine aeronautiche di bassa pressione. Grazie all'attività svolta in sinergia con il Politecnico e GE Avio Aero, ho conseguito la laurea magistrale in ingegneria aerospaziale con la tesi aziendale dal titolo Analisi delle prestazioni aerodinamiche di turbine aeronautiche di bassa pressione. Dal 2016 ricopro il ruolo di project manager presso un'azienda che si occupa di moulding & packaging risultando responsabile dell'avvio, della pianificazione, dello svolgimento, del controllo e della chiusura di ciascun progetto a me assegnato, occupandomi di assicurare il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità richiesta dal committente.
curriculum: artigiano, licenza media