I Sì del Pd al manifesto politico di Calenda
Da Padoan a Pinotti, passando per Gori, Rossi e Orfini. Il Partito democratico raccoglie l'appello dell'ex ministro pubblicato nel Foglio
Dopo la pubblicazione nel Foglio del manifesto politico di Carlo Calenda, il Pd ha raccolto l'appello per "una alleanza repubblicana che vada oltre gli attuali partiti". Ecco le reazioni affidate a Twitter dai principali esponenti del Partito democratico. Dall'ex ministro Pier Carlo Padoan al sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Il manifesto di @carlocalenda è un messaggio forte per il futuro dei #progressisti: dare sicurezza all’Italia, proteggere i deboli, investire nelle trasformazioni, conoscere per crescere, modellare uno Stato presente ma non invasivo.
— Pier Carlo Padoan (@PCPadoan) 27 giugno 2018
Bene @CarloCalenda oggi: il suo è un contributo importante a quel dibattito di cui c'è grande bisogno nel #centrosinistra e tra tutte le forze democratiche per ridare un futuro al nostro Paese e ai suoi giovani.
— Claudio De Vincenti (@C_DeVincenti) 27 giugno 2018
Il manifesto di @carlocalenda: una base di partenza importante per discutere di contenuti e rialzare la testa.
— Roberta Pinotti (@robertapinotti) 27 giugno 2018
Condivido, molto, i 5 punti del #manifesto proposto da @CarloCalenda. Mi pare la miglior riflessione programmatica in circolazione nel campo riformista. Fondamentale allargare oltre il #Pd, ma il #Pd resta per me il pilastro di qualunque alternativa a Lega e 5Stelle. https://t.co/cr2LRkN4gU
— Giorgio Gori (@giorgio_gori) 27 giugno 2018