Una flotta Volkswagen per la nuova giunta
Criticato dalla Lega, Bonaccini risponde: "Quando ci sarà una Lamborghini elettrica, la compreremo in numero adeguato"

(foto LaPresse)
Dispiace dirlo, ma da mie fonti sono venuto a sapere che Bonaccini se sarà confermato, vuole cambiare tutta la flotta auto della regione. Comprerà 200 Volkswagen elettriche. Io non ci trovo niente di strano. Ma da voci interne alla Lega, quest’atto sarebbe contro l’Italia. L’ufficio stampa di Bonaccini risponde: “Quando ci sarà una Lamborghini elettrica, la compreremo in numero adeguato”. La segreteria della Lega si ritiene soddisfatta della risposta.
P. S. Forse lo sapranno, ma nel caso facciano sapere che la Lamborghini è dell’Audi (mi sembra) e Bonaccini – in merito alle case automobilistiche della regione – non può non interessarsi al brand più famoso del mondo. Ecco perché appena eletto di nuovo presidente, farà la prima giunta regionale a Maranello. Qui, con i soldi della Cassa depositi e prestiti, comprerà una F40 (anzi venti tutte dello stesso colore).
Di più su questi argomenti:
Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.




