Dopo il video del Foglio
"Condanno fermamente". Adesso Conte prende le distanze dai suoi sostenitori
"Queste frasi e questi atteggiamenti verbali nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle". L'ex premier si smarca timidamente dalle minacce contro Renzi pronunciate durante il comizio grillino a Montevarchi
"Prendo le distanze e condanno fermamente queste frasi e questi atteggiamenti verbali che nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle": dopo le parole d'odio ("Fatelo fuori". E ancora "Sparategli) rivolte dai sostenitori grillini a Matteo Renzi durante un comizio a Montevarchi, il video del Foglio e la reazione di una parte della politica italiana, è arrivata anche la timida risposta di Giuseppe Conte, che prova così smarcarsi dai suoi elettori più accaniti.
L'ex presidente del consiglio ha affidato la sua reazione a un post su Facebook, nel quale si legge: "La didascalia che accompagna il video suggerisce che tra i cittadini venuti ad ascoltarmi si sia levata una frase minatoria indirizzata al leader di Italia Viva". In realtà non è la didascalia che suggerisce la minacce, quanto le parole pronunciate da qualcuno dei presenti, frasi che si sentono chiaramente nel video della diretta della manifestazione.
politica e ambiente