(foto Ansa)

nuove uscite editoriali

Il primo libro di Luigi Di Maio racconta "la voglia di rivincita di un ragazzo del sud"

Redazione

"Un amore chiamato politica" è il titolo della biografia del ministro degli Esteri, in uscita il 26 ottobre. Dentro, dice la sinossi, "le paure più recondite, le vittorie e le sconfitte più eclatanti"

Si intitola "Un amore chiamato politica" ed è il primo libro del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Alla fine, quindi, anche l'ex capo politico del M5s sceglie di raccontarsi. E lo fa nel modo che prima di lui hanno scelto altri politici, anche all'interno dei Cinque stelle: l'autobiografia. In cui vengono passati in rassegnati aspetti pubblici e più personali. 

 

 

"Quello che si legge nelle pagine di questo libro è un Luigi Di Maio inedito, capace di tenere insieme il saggio politico e il racconto autobiografico: i valori di riferimento, i dubbi maturati, le paure più recondite, le vittorie e le sconfitte più eclatanti, la voglia di rivincita di un ragazzo del sud, gli errori che non ripeterebbe", dice la sinossi del testo. Che ha anche una parte sui rapporti tra il ministro e le altre cariche del suo partito, cioè Beppe Grillo e Giuseppe Conte. E' edito da Piemme (la stessa casa editrice che pubblicò l'autobiografia di Casalino) e sarà nelle librerie dal 26 ottobre. 

Di più su questi argomenti: