il nuovo governo

Il primo Consiglio dei ministri di Giorgia Meloni. Le foto

Il Cdm presieduto dalla nuova premier è iniziato in leggero ritardo a causa del colloquio con Mario Draghi ed è durato poco più di mezz'ora. Durante l'incontro sono state formalizzate le cariche di vicepremier per Tajani e Salvini

Redazione

È iniziato in leggero ritardo ed è durato poco più di mezz'ora. Il primo Consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni ha preso il via alcuni minuti dopo l'orario previsto a causa del colloquio prolungato tra la nuova premier e il presidente uscente, Mario Draghi. Dopo oltre un'ora di faccia a faccia tra i due, la consegna della campanella del Consiglio ha formalizzato, nella sala delle galere di Palazzo Chigi, il passaggio al nuovo governo e successivamente i rappresentanti dei dicasteri si sono riuniti, a porte chiuse.

  

Nel cortile, prima di lasciare palazzo Chigi, Draghi ha passato in rassegna il picchetto d'onore ed è stato accolto dall'applauso dei dipendenti della presidenza del Consiglio. Dopo il saluto ai giornalisti è salito in auto e ha lasciato definitivamente la sede dell'esecutivo.

Di più su questi argomenti: