Silvio Berlusconi è morto, la diretta da Arcore
Il feretro a villa San Martino. Annullata per motivi di ordine pubblico la camera ardente negli studi Mediaset. I funerali di Stato si terranno mercoledì a Milano alle 15
Fuori da villa San Martino in tanti per portare un fiore. Dentro ingresso consentito solo ai familiari
Decine di persone si sono alternate davanti alla villa di Arcore dove è stato portato il feretro di Berlusconi. Chi ha deposto un fiore, chi si è fermato solo qualche istante per un momento di raccoglimento. Tante le persone venute da Milano, ma soprattutto molta gente di Arcore che negli anni aveva avuto, anche se solo fugaci, contatti con il Cav. All'interno della villa invece l'ingresso è consentito invece solo ai familiari, dove si trovano già i figli, i nipoti, la compagna Marta Fascina. Una camera ardente privata che durerà fino a mercoledì, giorno dei funerali. Contrariamente a quanto trapelato qualche ora fa per "motivi di sicurezza" non si terrà la camera ardente pubblica negli studi Mediaset di Cologno Monzese.
Su torri Mediaset di Cologno Monzese la scritta "Ciao papà" e "Grazie Silvio"
Sulla torre Mediaset, sopra gli studi televisivi di Cologno Monzese, si alternano da stamattina due scritte: "Ciao papà" e "Grazie Silvio". Le scritte hanno sostituito momentaneamente il logo Mediaset e sono visibili anche dalle tangenziali.
La camera ardente "non sarà negli studi di Mediaset, né altrove", fa sapere l'azienda
Contrariamente a quanto era filtrato fino a poche ore fa, la camera ardente di Silvio Berlusconi "non sarà allestita all'interno degli studi Mediaset a Cologno Monzese, né altrove". Lo ha comunicato la stessa azienda specificando che la decisione è stata presa per "motivi di ordine pubblico".
Mattarella parteciperà ai funerali di stato
Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà ai funerali di stato per Silvio Berlusconi che si terranno mercoledì 14 giugno alle ore 15 al Duomo di Milano.
Il governo proclama lutto nazionale per il 14 giugno, giorno dei funerali
Bandiere a mezz'asta fino a mercoledì, giorno dei funerali di stato di Silvio Berlusconi, in tutti gli uffici pubblici, le ambasciate e i consolati italiani all'estero. È quanto stabilito dal governo con un dispositivo firmato in queste ore dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Il funerale – conferma la curia di Milano – si terranno in Duomo a Milano e saranno presieduti da Mario Delpini, arcivescovo di Milano.
Il feretro di Berlusconi è arrivato ad Arcore
Il feretro dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è arrivato poco fa a Villa San Martina, ad Arcore, in Brianza, fra gli applausi della gente, radunatasi attorno alla villa della famiglia Berlusconi.
La camera ardente allestita negli studi di Mediaset
La camera ardente per Silvio Berlusconi sarà allestita a partire da domani nello studio 20 di Cologno Monzese, il quartier generale degli studi Mediaset.
Montecitorio sospende i lavori d'Aula fino a mercoledì
In seguito alla morte di Berlusconi, su richiesta del gruppo di FI, l'attività di Aula alla Camera è sospesa nelle giornate di oggi e domani. Riprenderà il 14 giugno alle ore 9.30.
La morte di Berlusconi e gli aggiornamenti
Il leader di Forza Italia ed ex-presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è morto oggi a 86 anni al San Raffaele di Milano, dove è accorsa tutta la famiglia. Il Cav. non ha superato le conseguenze di una leucemia. Il fratello Paolo e i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio sono stati in mattinata al San Raffaele. L'ex premier era entrato nella struttura venerdì scorso per essere sottoposto ad "accertamenti programmati" legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.
La camera ardente privata sarà allestita ad Arcore, dove la salma è arrivata nel primo pomeriggio. I funerali di stato (sono automatici in caso di ex presidenti del Consiglio) dovrebbero tenersi mercoledì mattina nel Duomo di Milano.
Per rendere omaggio a Berlusconi sono arrivati al San Raffaele diverse persone comuni, commosse per la scomparsa del leader azzurro. Televisioni e giornali non solo italiani sono radunati fuori dall'ospedale.
politica e ambiente