La chiacchierata
Abbracci e selfie: Giambruno saluta Pier Silvio
L'ad di Mediaset si è trattenuto per diversi minuti con l'ex conduttore di "Diario del giorno". L'oramai ex compagno della premier vuole rimanere al Biscione e spera un giorno di poter tornare sugli schermi
Del blitz romano di Pier Silvio Berlusconi al centro Mediaset del Palatino rimangono due fatti. Quello principale riguarda Clemente Mimun, direttore del Tg5, al quale ha detto davanti a 200 persone: “Puoi restare con noi fino a quando vorrai”. Un modo per smentire o comunque allontanare qualsiasi passo indietro imminente, verso la pensione, da parte del giornalista.
Il secondo è un dettaglio che ha subito provocato però sussurri e grida nell’azienda fondata dal Cav. Anche Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, ha partecipato agli auguri di Natale con l’ad di Mediaset, che tra le altre cose conosce personalmente da diversi anni. Baci, abbracci e selfie. Con l’ex conduttore di “Diario del giorno”, Pier Silvio Berlusconi si è intrattenuto per diversi minuti. E poi a un certo punto si è aggiunto anche Mimun. Un modo per scacciare qualsiasi voce e ricostruzione su possibili dissidi interni fra Giambruno e l’azienda di Cologno Monzese, dopo i fuorionda dello scorso ottobre di “Striscia la notizia”. Non gli hanno fatto piacere, ovvio. Ma vuole rimanere dove sta, racconta chi conosce bene l’ex first gentleman, sperando di tornare in video, magari in qualche tg, lasciando così il bunker della regia da dove coordina “Diario del giorno”.