Il video
Rissa sfiorata al Senato tra Menia di FdI e Croatti del M5s: seduta sospesa
Durante la discussione sul premierato i due si sono azzuffati, ma i commessi dell'aula sono riusciti a dividerli. Il presidente La Russa ha convocato la riunione dei capigruppo. L'esponente di Fratelli d'Italia coinvolto è lo stesso che qualche mese fa diede a Macron del "femmineo"
Rissa sfiorata in aula al Senato durante la discussione sulla riforma costituzionale del premierato e dei suoi numerosi emendamenti. A margine di un intervento del senatore del Movimento 5 stelle Ettore Licheri, dopo il quale ha preso parola il senatore di del gruppo Misto Giuseppe De Cristofaro, si è alzata la tensione tra l'esponente di Fratelli d'Italia Roberto Menia e quello del M5s Roberto Croatti. I due politici stavano per azzuffarsi. I due sono stati divisi grazie all'intervento dei colleghi parlamentari e dei commessi dell'aula.
La vicepresidente del Senato Anna Rossomando ha sospeso la seduta sino al ritorno all'ordine. Il presidente Ignazio La Russa, invece, ha commentato la vicenda e ha spiegato che quanto successo "sarà oggetto di valutazione della presidenza". I lavori sono ripresi dopo un'ora e, sempre La Russa, ha convocato la conferenza dei capigruppo per fare chiarezza su quanto accaduto.
Menia, uno dei due protagonisti della bagarre, è lo stesso senatore che qualche mese fa aveva etichettato il presidente della repubblica di Francia Emmanuel Macron come "troppo femmineo". Le tensioni di oggi si sommano anche a quelle avvenute ieri, solo verbali, dopo l'approvazione dell'articolo che introduce lo stop ai senatori a vita.
politica e ambiente