il dietro le quinte

Macron, Mattarella e gli altri ospiti del G7 che ascoltano la musica di Stefano Di Battista

Dopo la cena al Castello svevo di Brindisi, i leader mondiali sono stati intrattenuti dal noto musicista jazz, che insieme alla sua orchestra si è esibito per un breve concerto. Tra applausi e grandi sorrisi

Redazione

Emmanuel Macron batte le mani a tempo. Accanto lui, a fare gli onori di casa c'è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, divertito dall'esibizione. E poi Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea in cerca del bis, insieme agli altri leader delle principali economie del mondo. Dopo prima cena del G7 al castello Svevo di Brindisi, in Puglia, i leader mondiali sono stato intrattenuti da Stefano Di Battista – uno dei volti più importanti del jazz italiano – e dalla sua orchestra per un breve concerto. Subito dopo premier e capi di stato hanno ricevuto gli onori navali da parte della nave Palinuro, colorata con il tricolore. 

 



        
L'appuntamento di giovedì sera è stato l'unico a cui ha preso parte il presidente Mattarella. L'indomani i protagonisti del G7 si sono spostati a Borgo Egnazia, dove si sono svolti i lavori del G7, conclusi dalla conferenza stampa di sabato mattina tenuta dalla premier Meloni. 

 

Di più su questi argomenti: