l'annuncio
Sinner si ritira dalle Olimpiadi di Parigi: "Ho una tonsillite"
L'altoatesino ha annunciato il forfait dall'appuntamento parigino: "Sono amareggiato. E' una grandissima delusione. Spero di avere l'onore di rappresentare il mio paese in futuro".
Jannik Sinner ha annunciato quest'oggi di essersi ritirato dalle Olimpiadi di Parigi, a causa di una tonsillite. "Sono estremamente triste e deluso. Partecipare ai Giochi olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione", ha scritto il numero uno al mondo sui suoi canali social. "Non vedevo davvero l’ora di tornare al Roland Garros e giocare per il mio Paese in questo prestigioso evento. Tuttavia, dopo aver visto i miei medici martedì e aver aspettato un un giorno in più per vedere se le mie condizioni sarebbero migliorate, ho dovuto arrendermi", ha proseguito.
"Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo", ha puntualizzato il tennista altoatesino. Sinner era il numero 1 del seeding sia nel torneo di singolare che nel doppio, dove avrebbe giocato in coppia con Lorenzo Musetti. Il torneo avrà inizio sabato. Per lui sarebbe stata la prima Olimpiade, visto che a Tokyo 2020 (tenutesi nell'estate del 2021 causa Covid) preferì rinunciare alla partecipazione e continuare ad allenarsi.