Foto Ap, via LaPresse

tennis in tribunale

La Wada ha ancora tempo per presentare ricorso sul caso Sinner

Redazione

L'Agenzia internazionale antidoping ha almeno tre settimane per ricorrere al Tas contro il tennista sudtirolese per la positività al Clostebol 

[articolo modificato alle 17, in una versione precendente davamo per buona la decisione della Wada di non presentare ricorso, ci scusiamo con i lettori] Sembrava tutto finito: l’Agenzia Internazionale Antidoping (Wada) non aveva presentato ricorso contro la sentenza dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) su Jannik Sinner entro i 21 giorni consentiti. Doveva essere tutto chiarito, tutto a posto con la sentenza che aveva sostenuto che non ci fosse stato dolo né negligenza da parte di Jannik Sinner nella positività al Clostebol. E invece no. La Wada ha ancora tempo per fare ricorso. Secondo il regolamento mondiale antidoping la Wada (articolo 13.2.3.5) ha21 giorni per poter fare ricorso dal momento in cui riceve la documentazione completa sul caso. Quindi di tempo ce ne è ancora e l'agenzia potrebbe decidere di fare ricorso.

All’Associated Press, la Wada ha detto di avere ancora almeno 3 settimane di tempo per valutare in merito al caso Sinner.

Sinner intanto sta cercando di concentrarsi sul finale di stagione, dopo la vittoria del suo secondo trofeo del grande slam stagionale, lo US Open (dopo aver battuto in finale l'americano Taylor Fritz).

Di più su questi argomenti: