l'anticipazione
Musk compra Twitter per 44 miliardi: c'è l'accordo, dice il Wsj
Secondo il giornale americano il social network sarebbe tornato sui suoi passi dopo che Musk nei giorni scorsi ha annunciato la disponibilità di oltre 46 miliardi di finanziamenti per l'operazione
Secondo il Wall Street Journal Elon Musk avrebbe raggiunto un'intesa con Twitter per l’acquisto del social network. L’accordo potrebbe essere annunciato stasera, dopo la chiusura dei mercati. Musk avrebbe acquistato la piattaforma per 44 miliardi di dollari, con una valutazione di 54,2 dollari per azione. Fino a che l'operazione non sarà resa pubblica, c'è ancora la possibilità che la trattiva possa saltare all'ultimo, precisa il Wsj.
Dopo la ritrosia dei giorni scorsi, la board del social network avrebbe cambiato idea dopo che Musk aveva rivelato le fonti dei finanziamenti, più di 46 miliardi di dollari. L’imprenditore metterà di tasca sua circa 21 miliardi, a cui sono da aggiungersi altri 25 miliardi assicurati dalle banche, più di 20 miliardi dalla banca di investimenti Morgan Stanley. Musk lo aveva già comunicato nei giorni scorsi alla Sec, l’ente americano che si occupa di regolare il mercato.
Dopo l’annuncio della disponibilità reale di fondi, il titolo era cresciuto del 4% in borsa, chiudendo la giornata di venerdì a 48,93 dollari per azione. Lo stesso giorno il magnate aveva incontrato privatamente i principali azionisti di Twitter. Stasera Musk ha tweettato: “Spero che anche il mio peggiore critico resti su Twitter, perché è questo il significato di libertà d’espressione”.